La comicità tutta meridionale riapre i battenti: martedì 3 marzo e per undici serate, tutte rigorosamente in diretta, torna su Rai 2, Made in Sud.
In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, la nuova edizione sarà trasmessa in prima serata, confermando, ancora una volta, lo straordinario successo delle edizioni precedenti. Molto amato dai telespettatori, il programma non cambierà formula: stessi conduttori, stessi comici, stessa comicità, veloce e dinamica. Tra le novità del programma, inoltre, le parodie di Gigi D’Alessio e Il Volo.
Anche se ad alcuni potrebbe risultare monotono e ripetitivo, per molti italiani, costretti a subire programmi di informazione basati solo sul morboso e continuo ripetersi di fatti legati alla politica, agli omicidi e ai casi irrisolt, la possibilità di trascorrere una serata in famiglia tra risate e battute, lo spettacolo condotto da Gigi e Ross, rappresenta un’oasi di salvezza.
Seppure, di recente e proprio nelle ore successive alla conferenza stampa indetta a Milano per presentare la nuova edizione del live-show di stampo strettamente comico, il commento più alacre è giunto proprio da Napoli e da parte di un “addetto ai lavori”: Giacomo Rizzo.
“Questa non è comicità, la comicità è un’altra cosa, questo è umorismo…….. Per me è gente che fa un altro mestiere, non c’entra nulla con la comicità .” Ha appunto affermato l’attore divenuto celebre grazie alla “sceneggiata napoletana“.
Questione di punti di vista o incapacità di “rimanere al passo con i tempi”?