Cronaca: Benito Aiello, 73 anni, si era recato in un fondo agricolo alla periferia di Sorrento Napoli per dare da mangiare ai polli, ma è stato travolto ed ucciso da alcune lastre di cemento che erano depositate in una baracca e che cadendo, lo hanno travolto.
Cronaca: un uomo di 53 anni è morto cadendo dall’impalcatura del cantiere di una casa in costruzione a Nocera Superiore. Aperta un’indagine per ricostruire la dinamica ed accertare le cause che hanno determinato il decesso.
Cronaca: il 26enne romeno Nicolae Petrut, ricercato dall’aprile del 2014, nei confronti del quale erano stati emessi tre provvedimenti restrittivi, ha postato sul suo profilo facebook alcune foto che lo ritraevano con moglie, figli ed una pistola. Sullo sfondo il portone dell’abitazione di Casal di Principe in cui abitava: è stato così individuato dai carabinieri e arrestato.
Movida: quarantacinque parcheggiatori abusivi multati e allontanati, 50 persone trovate senza assicurazione e 17 scoperte senza la patente di guida. Questo il bilancio di una serie di controlli dei carabinieri a Napoli durante la notte tra sabato e domenica.
Truffe: si aggiudicavano i trasporti on line, entrando nei portali web specializzati con le credenziali di imprese ignare o creando ditte di trasporto ad hoc e una volta ottenuto il carico facevano sparire la merce. Poi sparivano anche Tir e impresa. La banda dei ‘Ghost truck’ ovvero “Tir fantasma” è stata sgominata dai carabinieri di Como che hanno arrestato dieci persone appartenenti a una banda operante nell’agro nocerino-sarnese accusata di avere truffato 56 aziende.
Cronaca: una gremita folla ha partecipato ai funerali di Pasqualina Sica, l’insegnante 55enne uccisa a colpi di martello dal suo vicino, Tommaso Senzio, nel cortile di casa, il 23 febbraio, a Capodrise, dopo l’ennesima lite condominiale.
Domenica al museo: lunga fila di visitatori per accedere a Palazzo Reale in occasione della Domenica al museo, l’iniziativa del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo.
Cronaca: trentenne di colore si lancia nel vuoto dal cavalcavia dell’autostrada Napoli-Caserta-Roma e si schianta sull’asfalto. La donna, scomparsa durante la mattinata di sabato da San Vitaliano, è in condizioni disperate.
Voragine Pianura: torneranno nelle loro abitazioni lunedì prossimo le 380 persone sfollate a seguito dell’insorgenza della voluminosa voragine nel quartiere di Pianura a Napoli. Il manto stradale di via Campanile sarà rifatto, nei prossimi giorni, non solo nella zona dei quattro edifici, ma anche nelle immediate vicinanze che sono state interessate al transito delle molte betoniere intervenute sul posto.
Calcio: Torino-Napoli finisce 1-0. Un gol di Glik decide la partita.