È partita questa mattina l’avventura 2015 di Gianni Sasso nell’ambito della Coppa del Mondo di ParaTriathlon.
Con il volo delle 11.00 da Malpensa (arrivo domattina alle 11.00) Gianni raggiungerà Buffalo City in Sud Africa, dove domenica 1 marzo prenderà il via il ricco calendario del Paratriathlon Mondiale con il primo appuntamento dell’ITU World Paratriathlon Event.
Sono solo due gli azzurri in gara a Buffalo City domenica, convocati dal DT Simone Biava: Giovanni Achenza (PT1) e il nostro Giovanni Sasso (PT2 del Team Cicliscotto).
Le gare inizieranno domenica mattina alle 9.00. Seguiranno gli azzurri in trasferta il DT della Federazione Biava ed il dott. Pietro Picotti che con i suoi strumenti ha permesso a Gianni un ulteriore passo in avanti durante la preparazione.
“Finalmente si gareggia – ha dichiarato Gianni prima di salire sull’aereo – Dopo le lunghe settimane di preparazione tra Piacenza, Verona e poi ad Avola in Sicilia, c’è voglia di capire la reale condizione raggiunta. E solo le gare potranno dirlo. La Federazione mi sta dando questa grande opportunità di fare 2 gare extracontinentali: l’obiettivo è quello di fare più punti possibili per il proseguo della stagione ma anche in proiezione Rio2016. Comincia l’avventura!“.
A conclusione di questa prima scadenza agonistica, nel successivo weekend Gianni Sasso sarà nuovamente in gara, questa volta in Australia a Sunshine Coast per la seconda tappa della Coppa del Mondo.