La Procura di Napoli apre un’indagine per far luce su cause e circostanze che hanno portato all’insorgenza della voluminosa voragine che squarcia via Campanile a Pianura. E’ stato difatti formalmente aperto un fascicolo da parte del pool che si occupa di colpe professionali e pubblica incolumità.
L’obiettivo è accertare circostanze e responsabilità legate al crollo del manto stradale in via Campanile che ha provocato lo sgombero di 380 persone residenti nei 4 condomini ubicati a ridosso della voragine.
Nel frattempo, mentre 380 sfollati fanno i conti con i disagi arrecati dalla suddetta situazione e la popolazione locale convive con legittimo allarmismo e sincero terrore che derivano dalla minacciosa presenza di quelle impervie fauci, l’enorme voragine che ha squarciato il manto stradale a Pianura sta facendo il giro del mondo, catturando l’interesse dei media internazionali.
La BBC ha infatti ripreso l’accaduto pubblicando un video che mostra le immagini della spaventosa buca apertasi nel centro cittadino di Pianura la scorsa domenica.