Notte di terrore per una cittadina di Castellammare di Stabia, città in provincia di Napoli, picchiata e derubata del portafogli. L’increscioso episodio è accaduto nella notte tra il 13 e il 14 febbraio quando la donna, verso le 00.30, si trovava in Via Plinio ed è stata aggredita da un malvivente. L’uomo, dalla figura imponente, ha dapprima aggredito la donna alle spalle facendo nascere una piccola colluttazione con la stessa, fino al momento in cui le ha sferrato un pugno in volto. La donna, tramortita dal colpo, è caduta a terra svenuta ed è stato in quel momento che l’uomo le ha sottratto la borsa ed è scappato via in sella ad uno scooter.
Dopo pochi minuti, la donna ha avvertito il marito che, immediatamente, ha portato sua moglie al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo dove le hanno riscontrato una ferita all’altezza del labbro, guaribile in pochi giorni. I due, successivamente, si sono recati nel locale commissariato di Polizia, dove hanno sporto regolare denuncia. Poco dopo, un’altra cittadina stabiese si reca nella stessa caserma per consegnare una borsa ritrovata in Via Tavernola; la borsa risulta essere quella scippata e al suo interno mancava il portafoglio ed alcuni oggetti personali. Le indagini sono state immediatamente avviate e, nelle prossime ore, verranno valutate le immagini delle telecamere installate nel luogo dove si è verificato questo triste episodio.
È proprio il sistema di videosorveglianza stabiese ad essere sotto accusa. Il nuovo impianto è stato inaugurato meno di un mese fa con tanto di spot pubblicitario e conferenza stampa straordinaria con il Prefetto di Napoli, Gerarda Mattia Pantaleone, dove venivano vantati i benefici che questo sistema avrebbe avuto sulla sicurezza stabiese. Quest’ultimo sarebbe collegato direttamente con le stazioni delle forze dell’ordine locali ma, a quanto pare, nella notte di San Valentino non avrebbe funzionato correttamente. Il marito della malcapitata, un noto ristoratore locale, ha avuto un duro sfogo su facebook, dove ha messo in dubbio le reali capacità di questa nuova iniziativa stabiese.