Un 45enne disabile residente a Polla ieri ha vissuto attimi di puro terrore. L’uomo, che vive con la famiglia d’origine, è solito passeggiare tutti i pomeriggi nella zona vicina al campetto sportivo “A. Medici” sito a pochi passi da casa: anche ieri non ha mancato di adempiere al salutare rito, ma il consueto giretto ha rischiato di trasformasi in tragedia.
A qualche decina di metri dall’uscio, al disabile si sono avvicinati minacciosamente due cani di grossa taglia che dopo avergli ringhiato contro si sono avventati su di lui apparentemente senza motivo: il pollese è caduto, ma fortunatamente è stato visto da suo padre che è corso a soccorrerlo mettendo in fuga gli animali.
Sul posto si è precipitato il personale sanitario dell’ospedale “Luigi Curto”, che ha faticato non poco a calmare il 45enne prima di ricoverarlo per curargli le ferite riportate sulle braccia. Accorso anche il sindaco Rocco Giuliano insieme ai veterinari dell’ASL che hanno riferito alla Polizia locale che indaga per risalire ai proprietari che i cani sono provi di microchip: i randagi sono quindi stati trasferiti al canile.
Intanto su Facebook infuria la polemica degli abitanti del luogo, che scrivono: “E’ tanto che segnaliamo il problema”