Alle ore 19:30 circa è esplosa un’automobile in Via Lido Miliscola, sul lungomare del comune di Bacoli, circa 30 chilometri a nord di Napoli.
Sul luogo, all’altezza dello stabilimento balneare “Lido Enea”, si sono precipitati Polizia Municipale, Carabinieri del comando di Bacoli e Vigili del Fuoco che hanno tempestivamente spento le fiamme che avvolgevano l’autovettura, una Toyota I-Q
L’intervento delle forze dell’ordine e la colonna di fumo provocata dall’incendio hanno causato il blocco della viabilità e la curiosità degli abitanti del posto.
Dai primi rilievi effettuati risulterebbe che la causa dell’incidente non sia di natura dolosa, ma che si tratterebbe piuttosto di un corto circuito nel cablaggio.
La proprietaria e guidatrice dell’auto, una residente della zona di 25 anni, fortunatamente non si trovava all’interno del veicolo al momento dell’esplosione, che non ha incendiato nessun altra autovettura: la strada, molto trafficata nella stagione estiva, è poco frequentata durante l’inverno.