Wanda Fiscina, nota artista salernitana, espone i propri capolavori nella mostra tipi e archetipi, ospitata nel Museo Archeologico Provinciale di Salerno.
Ideata dal critico Maria Giovanna Sessa, l’iniziativa è stata concepita per rivisitare le collezioni del Museo Archeologico Provinciale e per rivitalizzare le sue pregevoli testimonianze, stimolando il pubblico al confronto passato-presente, attraverso l ‘esposizione dei prodotti dell’artista accanto ai reperti già presenti nel museo. L’estro dell’artista salernitana fa spesso riferimento al mito e alla storia arcaica, presentando opere di produzione scultorea e ceramica in perfetta sincrasi con i reperti risalenti fino all’età del ferro.
La scelta del museo salernitano non è casuale. Esso infatti, è risultato il luogo più idoneo ad ospitare tale progetto espositivo, in quanto attualmente si pone come polo culturale attivo dell’intero centro storico e come fondamentale risorsa per il rilancio del territorio salernitano.
La mostra è stata realizzata con il supporto dell’Associazione culturale ArteXa – Arte, Educazione e Comunicazione per Salerno- che sostiene e promuove progetti di arte contemporanea e culturali. All’ inaugurazione saranno presenti Barbara Cussino, Direzione Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno, Wanda Fiscina, Artista e Maria Giovanna Sessa, Curatore della mostra.
L’esposizione sarà aperta fino al 1 Marzo 2015 data entro la quale si potranno ammirare le fantastiche opere di un’artista innovativa e tradizionale al tempo stesso, capace di unire creatività e gusto per l’antico.