Battipaglia apre le porte all’amore. In occasione della settimana di S.Valentino, parte l’evento AMORI in CORSO – Il cantiere dei sogni. Dal 7 al 14 Febbraio, nella scuola Edmondo De Amicis, produttori di aziende ed esercizi commerciali coinvolti nel mercato delle nozze, esporranno i loro lavori.
La manifestazione dedicata agli sposi, offrirà una vasta gamma di suggerimenti e proposte per organizzare il giorno del fatidico “SI”. Sfilate di prestigiosi atelier, cake designer, fotografi, fioristi, acconciatori, e molto altro ancora, suggeriranno ai futuri sposi come organizzare la loro festa di nozze.
L’evento ideato da Carmen Picciariello, appassionata animatrice di momenti culturali, ha coinvolto nell’iniziativa tutte le aziende battipagliesi specializzate in bomboniere, confettate e decorazioni, gioiellerie, oggettistica, biancheria per la casa, servizi di acconciature ed estetica.
Il coordinamento organizzativo sarà curato dal CRAL Città di Battipaglia, dalla Confesercenti e dall’associazione Rinascita. AMORI in CORSO è stato progettato due anni fa. Dalla prima manifestazione, i risultati in termini di gradimento sono cresciuti, tanto che l’evento è cresciuto e si è arricchito. L’ideatrice Carmen Picciariello ha dichiarato: “Sono sicura che sarà un altro grande successo per la comunità battipagliese. E’ anche grazie all’incoraggiamento dei commissari prefettizi Gerlando Iorio, Ada Ferrara e Carlo Picone, che stiamo portando avanti queste iniziative a costo zero con un ritrovato spirito di collaborazione da parte di tutti i commercianti locali, per mettere in mostra le proprie capacità lavorative e professionali al fine di un rilancio della vita economica della nostra cittadina. Certamente la gente saprà valutare ed apprezzare” .
AMORI IN CORSO – Il cantiere dei sogni, darà spazio ed espressione ai sogni di giovani coppie di innamorati. In tempi di crisi, per le nozze, chiunque è disposto a spendere soldi per realizzare il desiderio della creazione di una vita a due. Non è un caso infatti che il fatturato italiano del settore nuziale, ammonta ad oltre 300milioni di euro. Ogni coppia spende in media per le nozze, 50mila euro. La città di Battipaglia, che proprio in questo momento particolare ha bisogno di business, ripone molte speranze in questo evento. L’intento di organizzatori e cittadini, è di rilanciare la propria economia locale, lasciandosi alle spalle le conseguenze di una cattiva politica mortificante per il territorio.