Dal 13 al 17 febbraio, tra Piazza Vanvitelli, Via Scarlatti, Via Luca Giordano e Piazza Fuga si terrà la V edizione di “Chocoland la Terra dei Golosi”: i più importanti maestri cioccolatai daranno vita ad una manifestazione che rientra anche nel programma di appuntamenti targati NAPOLIperEXPO, che promuovono il Made in Naples e la cultura del cibo in vista di Expo 2015.
I dettagli dell’evento, fortemente voluto dal Comune di Napoli e dalla V Municipalità Vomero Arenella, sono stati illustrati a Palazzo San Giacomo alla presenza, tra gli altri, dell’assessore alle Attività produttive Enrico Panini.
Il ricco programma della manifestazione presenta una serie di appuntamenti da non perdere per gli operatori del settore e ovviamente per tutti i golosi che potranno gustare il cioccolato in tutte le sue forme e varianti offerto dai migliori maestri cioccolatai,assistere a dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato e di prodotti di alta pasticceria,partecipare a corsi di cake design, assistere a presentazioni di libri a tema “cioccolatoso”.
Sabato 14,numerosi saranno gli eventi per celebrare S.Valentino tra degustazioni e una caccia al tesoro romantica.
Il programma prevede anche un ricco calendario per i più piccoli con feste a tema in occasione del carnevale, e l’iniziativa Choco English per imparare l’inglese attraverso giochi golosi.
“Chocoland, che può essere definita come l’iniziativa più dolce della città – ha affermato l’assessore Panini – restituisce al Napoli il suo ruolo di capitale del cioccolato, titolo storicamente motivato. Si tratterà di un appuntamento di portata nazionale, per la qualità che caratterizza l’evento, vista la partecipazione di alcuni tra i migliori produttori di cioccolato locali e provenienti anche da altre parti d’Italia e d’Europa, come ad esempio il Belgio“.
Info 081 551 23 17
Da venerdi 13 a martedi 17
Ore 10:00 – 23:00
Ingresso gratuito