Avrà inizio proprio stasera, alle ore 21,30, la gara televisiva tra esperti in materia che prende il nome di Alice Master Pizza.
È quindi tutto pronto a Sorrento, la location che farà da cornice a questa prima competizione televisiva tra pizzaioli professionisti.
Ogni sabato, per 10 settimane, 6 pizzaioli per ogni puntata si confronteranno con prove impegnative e si sottoporranno al giudizio di Antonino Esposito, Cristina Lunardini e Sergio maria Teutonico. Tra i concorrenti, soltanto due proseguiranno nella gara, mentre gli altri 4 saranno costretti a lasciare la competizione.
Al conduttore Ivan Bacchi spetta invece il compito di far sì che la gara si svolga nel rispetto delle regole e secondo i tempi dettati ed imposti da un programma televisivo, decisamente diversi da quelli che contraddistinguono e condizionano il lavoro in pizzeria.
Il pubblico da casa potrà dire la sua, attraverso la ormai classica, consolidata e scontata interazione tramite i social, quindi è possibile interagire, commentare e postare attraverso la pagina Facebook ufficiale di Alice oppure su Twitter con l’hashtag #masterpizza.
Inoltre, dal lunedì al venerdì alle ore 12:25 e 19:25, verrà mandata in onda la striscia che permette di rivivere i momenti salienti della gara di Alice Master Pizza e con sete i telespettatori di rimanere sempre aggiornati in vista della puntata serale del sabato.