In creme, gel abbinati a massaggi e trattamenti adeguati, la caffeina è ampiamente utilizzata per il suo efficace potere anti-cellulite. Oltre a drenare e rimuovere i liquidi stagnanti, grazie alle sue caratteristiche di diuretico naturale, elimina il liquido nelle cellule della pelle e stimola il metabolismo dei grassi facilitando la smobilitazione dei depositi che formano il tessuto adiposo localizzato e prevenendone nuove formazioni. I test sull’efficacia di soluzioni contenenti caffeina hanno riscontrato nelle donne sottoposte al trattamento un significativo miglioramento dell’aspetto della “pelle a buccia d’arancia”. Ma la caffeina ha anche un potere antiossidante che preserva la pelle dai danni legati all’esposizione ai raggi solari, responsabili della perdita di tono ed elasticità.
Seppure la caffeina sia famosa per le sue proprietà toniche, in trattamenti e prodotti cosmetici appositi contro la contro la cellulite non viene utilizzata pura o sotto forma di estratti naturali.
Pertanto, per beneficiare al meglio delle proprietà di questo elemento, vi consigliamo dei rimedi, semplici ed economici, ma impeccabilmente efficaci, da applicare 2/3 volte a settimana:
Scaldare, ma senza portarli ad ustione, dei fondi di caffè nel forno a microonde. Mescolare circa un cucchiaio di olio di oliva con i fondi di caffè e applicare la miscela sulle zone colpite da cellulite.
Avvolgere poi la pellicola trasparente nelle zone trattata del rimedio e lasciare agire per 10-15 minuti. Passato il tempo di posa, rimuovere l’involucro di plastica e sciacquare con acqua tiepida.
Oppure è possibile riutilizzare il caffè della posa estraendolo direttamente dal filtro della macchinetta, dopo aver preparato “Na bella tazzulella e cafè” .
Quindi, miscelare la posa con del bagnoschiuma fino ad ottenere una crema fluida e compatta. Utilizzando un guanto di crine, stendere con un massaggio circolare il preparato sulle zone interessate per circa 10/15 minuti per poi risciacquare.
Ci ringrazierete per questi consigli!
E ricordate che non è necessario attendere la prova costume per prenderci cura del nostro corpo.