A quanto pare, grandi e piccini, dovranno ancora tribolare prima di ritornare a beneficiare dell’intrattenimento offerto da quella che per innumerevoli anni è stata una delle attrazioni cruciali in materia di divertimento all’ombra del Vesuvio: Edenlandia.
Dopo una lunga riunione – avvenuta nella giornata di ieri – a cui hanno preso parte tutti i rappresentanti degli enti interessai alla ristrutturazione del parco giochi, è staro, infatti, decretato lo “stop” ai lavori.
A quanto pare, sullo storico parco dei divertimenti del quartiere flegreo vi è un vincolo di carattere monumentale dal 2003. “Abbiamo chiesto al comune di effettuare una manutenzione ordinaria delle aree interne – ha dichiarato Ciro Cangiano della New Edenlandia – ed è proprio a seguito di questa richiesta che la soprintendenza ha deciso di bloccare i lavori per prendere visione del progetto. La situazione attuale dunque, ci vede costretti a dover sospendere la realizzazione delle opere previste per la ristrutturazione del parco. Il vincolo posto sulla struttura non ci concede neanche la libertà di scegliere le nuove giostre o di cambiare le scenografie utili alle attrazioni. Gli archi storici – progettati alla fine degli anni trenta – all’ingresso e la porta Amicarelli in prossimità dell’ex cinodromo, sono le due opere storiche che sin dall’inizio gli investitori intendono ristrutturare e salvaguardare. “Ci impegniamo a tutelare i manufatti del passato presenti nell’area che abbiamo deciso di rinnovare e chiediamo agli enti preposti di darcene la possibilità in tempi brevi. Napoli aspetta la riapertura dell’Edenlandia e noi vogliamo lavorare per questo”.
Foto: Napolike