Adolescenti violenti, armati di ferocia e coltelli e troppo pronti a sferrare colpi.
Continua, senza sosta e senza logica, l’escalation di violenza che colloca ragazzini nei panni delle vittime, ma anche in quelli dei carnefici.
“La moda delle baby gang” rappresenta una delle piaghe sociali più estese ed allarmanti che corrode la realtà quotidiana.
Dopo un week-end animato da una cospicua incidenza di episodi conditi di pestaggi e violenza, ieri pomeriggio a Casalnuovo, lungo il corso Umberto I, un ragazzino14 anni è stato accoltellato alla schiena da un coetaneo.
A soccorrerlo gli uomini del locale comando di polizia municipale che hanno allertato i sanitari del 118. Trasportato alla vicina clinica Villa dei Fiori di Acerra, i medici hanno riscontrato solo una ferita superficiale. Al momento sono in corso le indagini utili a ricostruire l’accaduto avvalendosi anche dei filmati delle telecamere di videosorveglianza. ÀDa un primo racconto reso dalla vittima e dai suoi amici, l’aggressione sarebbe frutto di un vecchio rancore sorto all’incirca 3 mesi fa e poi sfociato oggi in un gesto che poteva comportare conseguenze ben più gravi.