Domenica 18 gennaio 2015 – I Too Tangled hanno scelto il CPA (Teatro Cabaret Port’Alba ) per la tappa napoletana del tour di presentazione del loro album “Stay Restless”, terzo disco della band di Ghent (Belgio) dalla vocazione sempre più squisitamente internazionale. L’accoglienza riservata dal pubblico partenopeo è calorosa e carica di aspettative, soddisfatte appieno da un live intenso sia nella cupezza Wave di alcuni brani, sia nella deriva di un Rock Acido stile Velvet Underground.
Non sono mancati sprazzi di Electro-pop accattivante. Il live è stato improntato con disinvoltura su generi apparentemente distanti fra loro, accomunati da continui richiami a sonorità anni 80. Il sound della band si è evoluto, ha sperimentato nuove strade e nel live trapelato più maturità e compattezza. Nel complesso, il duo belga ha presentato un album molto interessante che evidenzia a pieno la raggiunta maturità artistica.
Roeland Vandermoortele (voce, chitarra e drumbeats) ed Eva Buyteart (voce, violino, tastiere e percussioni elettroniche)sono i componenti dei Too Tangled. Insieme dal 2009, hanno già pubblicato nel 2010 “The Magic Got Killed” a cui è seguito nel 2012 “Where the Echoes Die” ed hanno macinato 48000 km con il loro furgone in giro per l’Europa per promuovere “Stay Restless”.
Attilio Barbieri