L’hinterland napoletano torna a far parlare di sé, ancora una volta per un episodio di violenza: l’ennesima rapina sfociata nel sangue.
Stavolta, la location in cui è ambientata la vicenda è Volla, comune della periferia est di Napoli che annovera oltre 23mila abitanti, al centro di una cospicua evoluzione urbanistica, grazie ad una prolifera attività edile, oltre che all’insorgenza di innumerevoli punti di ristoro ed intrattenimento. In tal senso, il Centro commerciale “Le Ginestre” ha funto da pioniere, avviando, anni addietro, questo processo che ha portato il comun ad ergersi ad autentico punto di ritrovo, soprattutto per i giovanissimi.
Ed è proprio nei pressi del suddetto centro commerciale che, la sera scorsa, un 17enne è stato accoltellato al torace, dopo aver opposto resistenza a un tentativo di rapina. Il giovane è stato trasportato al vicino ospedale Villa Betania di Ponticelli per essere sottoposto ad un intervento chirurgico, necessario per arginare la contusione al polmone; le sue condizioni non sono comunque gravi.
Il fatto è avvenuto ieri sera alle 23.30; il 17enne era in compagnia della fidanzata quando è stato sorpreso da due persone che hanno tentato di rapinarli. Dinanzi alla sua reazione, i rapinatori hanno reagito infliggendo una feroce coltellata, decretando così l’insorgenza di un altro sabato sfociato nel sangue.