Vincenzo Evangelista è un 28enne originario di Casoria che, probabilmente, la scorsa notte, si è recato a Piazza Bellini animato dall’intento di prolungare i festeggiamenti natalizi e trascorrere una serata all’insegna del divertimento. Tuttavia, qualcosa deve essergli sfuggita di mano, tant’è vero che si è ritrovato ammanettato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dolose nei confronti dei due poliziotti.
Evangelista ha letteralmente perso le staffe, arrivando perfino a battere ripetutamente la testa contro un muro, lì, nel cuore della movida del centro storico, famigerato e popolare punto di riferimento per le giovani creature della notte e quando la Polizia di Stato è intervenuta per calmarlo, ha aggredito due agenti per tentare la fuga. Prima di essere condotto in Questura è stato quindi costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del 118 per medicare alcune ferite alla testa.
Durante il tragitto per giungere alla Questura, l’uomo, ancora in preda al delirio, ha anche vandalizzato un’autovettura delle forze dell’ordine. I due agenti, invece, hanno riportato molteplici contusioni, consequenziali alle concitate fasi dell’arresto e hanno avuto bisogno di ricorrere all’intervento del personale medico dell’ospedale San Giovanni Bosco per lasciarsi medicare. Le ferite sono state stimate guaribili entro 7 giorni.
Il 28enne, già noto per precedenti di polizia, ha concorso a scrivere l’ennesima storia di inedita ed incomprensibile follia, sarà processato con rito direttissimo.