Tra qualche ora, di preciso alle 12, in Via Duomo 77, si svolgerà un’inaugurazione imperdibile per gli esponenti più giovani della popolazione.
Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’Assessore ai Giovani Alessandra Clemente, infatti, inaugureranno la quinta delle 10 attività d’impresa finanziate dall’Assessorato ai Giovani, grazie al Progetto “Sviluppo Napoli”: un’iniziativa del Comune di Napoli rivolta ai giovani come sostegno concreto allo sviluppo economico del territorio.
Si tratta di “Giocolandia”: una ludoteca, per i bambini dai 4 ai 14 anni che aderirà al Consumo Critico e all’Associazione Antiracket e Antiusura Italiana.
Nato ed animato dalla passione per i bambini e per la loro educazione sviluppata con l’omonima Associazione, il progetto del Comune Sviluppo Napoli ha permesso a questa passione di diventare impresa. Si tratta, quindi, di uno spazio ideato per coniugare l’esperienza del gioco con attività formative: laboratori di arte presepiale, di teatro, di fotografia, di storia partenopea, lingue straniere e informatica. La ludoteca realizza, inoltre, programmi speciali di attività sportive rivolti a bambini a rischio del quartiere