In vista delle feste, sono sempre più numerose le iniziative attuate dai commercianti allo scopo di invogliare la gente a far rivivere lo spirito natalizio. Infatti oggi, sabato 20 dicembre, al Corso Umberto I di Napoli, con la manifestazione “Natale by Night” organizzata dal Centro Commerciale Corso Umberto I, i negozi resteranno aperti dalle ore 19.30 fino alle 22.30 e per l’occasione saranno realizzate iniziative di animazione per tutte le età, con pupazzi per i più piccoli, degustazioni dolciarie per i consumatori golosi ed iniziative di promozione a cura di ogni singolo negoziante aderente.
Uno degli artefici dell’odierno shopping by night è Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli. In un momento di crisi economica il commercio del Corso Umberto I, infatti, ha installato a proprie spese le luminarie natalizie e messo in campo una notte bianca dello shopping per offrire maggiori opportunità di acquisto ai consumatori.
“Abbiamo voluto lanciare un messaggio alla città – ha spiegato, invece, il presidente del Centro Commerciale Corso Umberto I Franco Veglianti – sostenendo i costi delle luminarie natalizie e realizzando una serata di shopping prolungato, al fine di garantire ai consumatori di realizzare i loro acquisti di Natale con più calma e serenità. Collaboriamo quotidianamente con l’Amministrazione comunale relativamente alle questioni di mobilità e del trasporto pubblico.”
La nostra città, nonostante gli innumerevoli problemi che vive, è il luogo più suggestivo per attuare un rilancio economico e finanziario, soprattutto in un periodo fervido come questo, in cui si riscopre la voglia di fare regali, dimenticando tutto il resto.
Natale chiama, Napoli risponde, la gente pure.