Giornata di vigilia in casa Napoli che domani andrà a San Siro per giocare contro il Milan con l’obiettivo di tornare al terzo posto; sono 19 i convocati dal tecnico Benitez che lascia a casa gli infortunati Zuniga, Michu e Insigne oltre allo squalificato Maggio: Rafael, Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos, Albiol, Ghoulam, Jorginho, Gargano, Inler, David Lopez, De Guzman, Callejon, Mertens, Hamsik, Higuain, Duvan.
Il tecnico spagnolo ha saltato la conferenza stampa preferendo parlare ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale della società: il tecnico é stato stuzzicato ancora una volta sul mercato in entrata, in particolare sui possibili innesti di Gabbiadini e Strinic :”Con Riccardo Bigon parliamo spesso di giocatori che sanno fare due ruoli. Se parliamo di un calciatore come Gabbiadini, che ha qualità, ma non posso dire tutto perché non è ancora un nostro calciatore”
Strinic? “Non ti sento bene, c’è troppo vento” . Per quanto riguarda la partita di domani il mister non ha sciolto ancora il dubbio sul sostituto di Maggio sulla corsia destra, con il ballottaggio aperto tra Henrique e Mesto, mentre ha speso parole di elogio sia per Higuain che per Zapata : “Higuain deve capire che è il giocatore più importante per noi. Deve essere la bandiera e trascinare il resto della squadra. Ha qualità e condizione per farlo. Zapata sta crescendo tanto, ha bisogno di giocare per arrivare a fine gara con la stessa lucidità dell’inizio. E’ una delle opportunità per attaccare in maniera diversa”.
Benitez si è espresso positivamente sulla qualità dei rossoneri, e in particolare ha ricordato come Torres sia un giocatore importante che può fare la differenza in qualunque squadra; le numerose assenze nel reparto difensivo rossonero potrebbero favorire gli inserimenti degli esterni Mertens e Callejon i quali “devono cercare la profondità e puntare l’uomo”. Per il prosieguo della stagione il tecnico spagnolo si dice ottimista “Più pericolose le milanese o le genovesi? “Dobbiamo guardarci da noi stessi. Se facciamo quello che sappiamo fare possiamo arrivare al terzo posto ed anche di più. Ho fiducia che nella seconda parte della stagione possiamo fare meglio”.
Una battuta anche sul Liverpool possibile avversario in Europa League: “Il Liverpool nel sorteggio? Mi piacerebbe, vedrei tanti amici. Ma poi una delle due dovrebbe uscire, ed il Liverpool è nel mio cuore. Magari in finale!”