Torna a Scafati (Salerno), dopo il successo degli anni passati, il Presepe vivente del Quartiere Vetrai. Voluto e organizzato dalla comunità parrocchiale di Santa Maria delle Vergini guidata da don Giovanni De Riggi richiama ogni anno migliaia di visitatori (l’anno scorso ha sfiorato le 15000 presenze).
L’allestimento del presepe coinvolge gli abitanti dell’intero quartiere che si trasforma nei giorni 26,27 e 28 dicembre in un tipico borgo del presepe classico napoletano con le sue case e le sue botteghe riprodotte nei minimi dettagli e con l’utilizzo di circa 200 figuranti, vestiti con abiti d’epoca di gran pregio, pronti a far rivivere le antiche attività quotidiane del borgo stesso.
I visitatori, avvolti dall’atmosfera tipica del tempo,e dai canti natalizi intonati dal coro polifonico della parrocchia diretto da Pompilia Balzano , durante il percorso potranno degustare prodotti tipici,focacce,dolci natalizi, omaggiati direttamente dai “pastori”.Il presepe è visitabile gratuitamente dalle 17:00 alle 22:00 e vi si accede da Via Nazario Sauro, cuore del centro storico di Scafati.