La “tv strappalacrime” chiude i battenti. In virtù del polverone generato dal Presidente dell’Ordine dei giornalisti, Mediaset ha deciso di sospendere i due programmi condotto da Barbara D’Urso: “Domenica Live” e “Pomeriggio Cinque” che sembrerebbero destinati a ripartire l’11 Gennaio.
Vacanze di Natale anticipate e forzate per la D’Urso, in virtù della decisione maturata dai vertici Mediaset, in seguito all’intransigente denuncia del Presidente Iacopino, intervenuto a muso duro contro la politica esercitata dalla conduttrice, accusata di esercizio abusivo della trasmissione e spettacolarizzazione di disgrazie e tragedie.
La scelta non è stata motivata dalla rete, ma per molti si tratta di una strategia che nasce da esigenze di spending review.
Immediato l’intervento della diretta interessata che, attraverso Twitter, ha smentito dicerie e voci che si erano diffuse in merito a un presunto collegamento tra la sospensione dei suoi programmi e la denuncia del presidente Iacopino.
Queste le parole esternate dalla D’Urso per chiarire la vicenda: «Mi dicono che alcuni piccoli siti hanno scritto che Pomeriggio 5 e Domenica Live verranno sospesi per qualche strano motivo. Certo, per le feste natalizie come ogni anno e ripartiranno a gennaio! La sospensione riguarderà anche Quarto Grado, Quinta Colonna, Verissimo, e altre trasmissioni, nessuna delle quali ha avuto denunce».
Per saperne di più clicca qui.