Siamo a ridosso del Natale e, da comprovato tempo, questo periodo viene negativamente contraddistinto anche dall’escalation di furti e rapine che con sensibile incidenza si registrano insieme al sopraggiungere della nascita di Gesù bambino.
Quanto accaduto nel corso delle ore antecedenti conferma la viva attualità della suddetta “moda”.
Ieri sera, un anziano di 89 anni è rimasto ferito in un tentativo di rapina messo a segno da cinque persone che, a volto coperto, hanno fatto irruzione dalla porta del suo appartamento dopo aver seguito la badante che rientrava. Secondo la ricostruzione della polizia, mentre la badante apriva la porta d’ingresso dell’appartamento ubicato in Via Toledo, quindi nel cuore di Napoli, i cinque – tre uomini e due donne, non è stato accertato se armati – si sono introdotti all’interno dello stesso con percosse e minacce.
Tuttavia, i banditi, non si aspettavano di essere affrontati dall’anziano e dalla stessa badante, le cui reazioni hanno impedito ai banditi di portare a termine il loro piano.
Nella colluttazione l’89enne è rimasto ferito riportando la frattura del femore, ricoverato nell’ospedale Loreto Mare, guarirà in 30 giorni.