Salerno, da ieri sera, accoglie un imponente albero di Natale alto ben 27 metri.
Radicato nel cuore della cittadina campana, il prodigioso addobbo, rappresenta il sontuoso tassello finale delle “Luci D’artista”. Un evento stimato essere imperdibile a giudicare dai seicento pullman di turisti e i 50mila visitatori accorsi per assistere alla cerimonia inaugurale dell’accensione del tradizionale albero natalizio in via Portanova.
Il Sindaco De Luca stima che ammonteranno almeno a due milioni e mezzo fino al 20 gennaio i turisti che giungeranno a Salerno, risultano, infatti, tutti prenotati gli alberghi fino a un raggio di azione di venti chilometri dalla città.
Sono questi i numeri che, secondo il sindaco, fanno di Salerno “la città più viva d’Italia, con turisti che arrivano da Trieste, Bologna, Napoli, Roma”.
Sul palco per gli auguri di rito, nell’ambito della cerimonia inaugurale, insieme al sindaco, anche il cantante e attore Sal Da Vinci, mentre tra la folla, era presente anche l’Ambasciatore israeliano a Roma che si è complimentato più volte con il primo cittadino.
Una realtà turistica solida e redditizia quella che ormai da anni si ripete con comprovato successo nella cittadina campana durante il periodo natalizio, capace di riscuotere entusiasmo e fascino, grazie allo spettacolo di luci e magia che prontamente fornisce.