Un’altra scuola napoletana è stata saccheggiata nel cuore della notte.
Il liceo polispecialistico Alfonso Maria de’ Liguori ad Acerra ha infatti subito il furto di tablet e computer, allorquando, nella notte tra venerdì e sabato, alcuni ladri hanno fatto irruzione nelle aule portando via il materiale didattico acquistato la scorsa estate, arrecando, così, un danno che, stando ad una prima stima, ammonterebbe ad oltre 20mila euro.
Secondo quanto si è appreso, i malviventi sarebbero entrati nell’istituto attraverso una finestra scassinata al primo piano, per poi forzare le serrature di aule e delle cassette dove erano custoditi computer portatili e tablet regolarmente utilizzati dagli studenti.
L’istituto aveva subito un tentativo di furto appena la scorsa settimana, ma i ladri erano scappati non appena era scattato l’allarme. Questa volta, probabilmente, forti dell’esperienza pregressa, sono tornati muniti di maggiore solerzia e sono riusciti nell’intento, anche perché hanno avuto più tempo per agire. Sul furto indagano le forze dell’ordine, che ora potranno avvalersi anche del supporto del sistema di videosorveglianza, in parte danneggiato dai ladri.
Tuttavia, nonostante lo spiacevole episodio, le lezioni si stanno svolgendo regolarmente per gli oltre 1300 studenti iscritti all’istituto polispecialistico di Acerra.
S’infoltisce così la lista degli istituti scolastici saccheggiati nelle ultime settimane.
Per saperne di più clicca qui.