Vittoria fondamentale quella conquistata dalla Juventus stasera sul campo del Malmoe: dopo un primo tempo di grande sofferenza, a causa della grande fisicità messa in campo dai padroni di casa, i bianconeri sono riusciti a sbloccare la gara con Llorente al 49′ lanciato in profondità da Marchisio, per poi chiudere i conti a due minuti dalla fine con un contropiede finalizzato da Tevez. Con questa vittoria la Juventus balza al secondo posto solitario a quota 9 punti, anche grazie alla sconfitta subita dall’Olympiakos sul campo dell’Atletico Madrid: i colchoneros hanno asfaltato i greci con un netto 4-0 che ha visto come assoluto protagonista il croato Mandzukic autore di una tripletta, di Raul Garcia l’altra rete degli spagnoli. Nel prossimo turno la Juventus ospiterà allo Juventus Stadium l’Atletico Madrid: ai bianconeri basterebbe un pareggio per passare il turno, ma in caso di vittoria con due gol di scarto riuscirebbero ad aggiudicarsi il primo posto; l’Olympiakos, invece, ospiterà il Malmoe, con l’obbligo di vincere per sperare di passare il turno.
Vince la quinta partita su cinque il Real Madrid in trasferta sul campo del Basilea: ai blancos basta una rete di Cristiano Ronaldo al 35′ per avere la meglio sugli svizzeri, graziati nella ripresa dai legni colpiti dallo stesso Ronaldo e da Bale. Resta comunque al secondo posto il Basilea a quota 6 punti grazie al pareggio per 2-2 tra Ludogorets e Liverpool: dopo il vantaggio iniziale dei bulgari con Abalo, gli inglese hanno ribaltato il punteggio già nella prima frazione con le reti di Lambert ed Henderson; solo nel finale i padroni di casa hanno raggiunto il pareggio con Terziev su azione di calcio d’angolo. I Reds dovranno quindi vincere l’ultima giornata in casa contro il Basilea per passare il turno, mentre saluta la competizione il Ludogorets, che all’ultima giornata andrà a fare visita al Real Madrid al Santiago Bernabeu.
Situazione ancora molto aperta nel girone C dove il Monaco è riuscito ad espugnare il campo del Bayer Leverkusen grazie alla rete di Ocampos, mentre lo Zenit ha battuto tra le mura amiche il Benfica 1-0 con gol del portoghese Danny. In classifica resta primo il Bayer Leverkusen con 9 punti, incalzato da Monaco salito a 8 e Zenit a 7, mentre il Benfica, fermo a quota 4, è tagliato fuori da ogni discorso per la qualificazione. L’ultima giornata proporrà lo scontro diretto tra Monaco e Zenit, mentre il Bayer si gioca il primato nel gruppo sul campo del Benfica.
Riapre i giochi per il primo posto nel gruppo D l’Arsenal che ha battuto 2-0 il Borussia Dortmund con le reti del giovane Sanogo nel primo tempo e con una magia di Alexis Sanchez nella ripresa; i gialloneri restano in testa al girone con 12 punti, seguiti dall’Arsenal a quota 10. Vince in casa anche l’Anderlecht che batte il Galatasaray di Prandelli per 2-0 con la doppietta del difensore goleador Mbemba: con questa vittoria i belgi salgono a quota 5, assicurandosi il 3° posto nel girone che vale un posto in Europa League, staccando i turchi che restano ancorati sul fondo della classifica con un solo punto conquistato in 5 giornate. L’ultima giornata vede il Dortmund difendere il primato tra le mura amiche contro l’Anderlecht, mentre i Gunners saranno ospiti del Galatasaray.