Venghino signori venghino, che la fiera della mestizia si è aperta questa mattina in casa Guarino.
Un’ accurata ricerca di mercato, o più probabilmente uno stalker mal pagato, ha stabilito che il mio essere donna sola, indipendente e felice necessitava di una cura. Già una volta mi hanno detto che avrei dovuto redimermi da questa incresciosa condotta di vita, ma non pensavo se ne sarebbe occupata un’azienda intera.
Fresco fresco di stampa è giunto tra le mie mani un catalogo di aggeggi acquistabili a prezzi vantaggiosi: palline di natale con i lustrini, sobri quadretti a led, copri gabinetti colorati, insomma, quelle cose di cui nessuno può fare a meno.
Ebbene la parte più interessate e degna di nota(pensate un po’) è una speciale sezione evidentemente destinata alla donna single, piena di improbabili regalini deprimenti pronti a troncarti la gioia di vivere, così, senza se e senza ma.
Sfogliando con disappunto il libricino infernale la mia attenzione è stata catturata dalla cosa più angosciante che abbia mai avuto il dispiacere di vedere: il cuscino abbracciami.
Avete capito bene, un cuscino a forma di mezzo torace in camicia azzurra da abbracciare quando vi sentite sole, prima di addormentarvi. Il surrogato di un uomo a cui rivelare i vostri più intimi segreti prima di riposare serene.
Ora, io pretendo di conoscere il genio che ha messo sul mercato sto coso, contrario persino alla convenzione di Ginevra, per dirgli due cosette.
Piccolo ammasso purulento di peli senza cervello ma per chi ci hai preso? Davvero pensi che siamo così disperate da aver bisogno di un braccio storto ed imbottito per riposare tranquille? Che diamine di trauma infantile hai vissuto per partorire un idea del genere?
Passi la raccolta di “cucina per single”, passi il pungiball gonfiabile con la foto del tuo ex, passi anche la mano massaggiante per il nervo sciatico solitario, ma il caldo abbraccio in poliestere lavabile in lavatrice anche no. Piuttosto mi tengo stretta la bella dose di dignità di cui dispongo e se proprio voglio abbracciare qualcosa di finto ballo un valzer con le mie extension.
Diciamo no al primo passo verso la psicosi a solo 14 euro e 95 !