Alla vigila della trasferta di Firenze che vedrà gli azzurri impegnati contro i viola di Montella, Rafa Benitez sa di aver ritrovato il suo Napoli migliore e guarda con ottimismo alla partita di domani sera a Firenze. Il tecnico del Napoli non ha tenuto la consueta conferenza stampa del pre-partita e ha introdotto la gara di domani rilasciando alcune dichiarazioni a Radio Kiss-Kiss, radio ufficiale della SSCN. Vincenzo Montella ha commentato questa scelta con un secco: “Ci ha snobbato”. Immediata la replica del tecnico spagnolo: “Ho un buon rapporto con Montella sono stato a Coverciano e abbiamo parlato tanto di calcio. È una persona intelligente e sa che rispettiamo molto sia lui che la sua squadra. La Fiorentina è sempre stata forte, ha una squadra di livello e un allenatore importante che li fa giocare bene a calcio. Vengono da una grande stagione conclusa con la finale di Coppa Italia. Sarà sicuramente una partita difficile”.
LA FORMAZIONE: “Abbiamo raggiunto la fiducia in noi stessi, i risultati ci hanno aiutato a recuperarla e ora possiamo giocarcela con chiunque. La rosa ci dà tante possibilità di cambiare e dobbiamo sfruttarla, mi piace avere difficoltà nelle scelte“. Dopo il successo del “Napoli delle seconde linee” sullo Young Boys in Europa League, Rafa Benitez ribadisce la fiducia nella rosa azzurra e nei nuovi arrivati che stanno facendo bene come David Lopez: “Sta bene, come pure Hamsik che è guarito dalla febbre”. A Firenze spazio anche per Higuain, Albiol e Callejon.
CONVOCAZIONE IN NAZIONALE DI CALLEJON: “Avevo parlato con Josè per dirgli che c’era questa possibilità. Poi ho parlato con Vicente Del Bosque e con il suo staff. È stato convocato perché ha meritato la chiamata“.
APPELLO AI TIFOSI: “Hanno capito che spalla a spalla è un motto che ci aiuta a vincere. Devono stare tranquilli, noi proveremo a giocare bene e a vincere, daremo sempre il massimo. Sono convinto che torneranno allo stadio durante l’anno. La gente deve essere orgogliosa di questa squadra. Sono convinto che possiamo vincere qualcosa d’importante se continuiamo a giocare bene”.