Quella di Halloween è per antonomasia la notte più spaventosa dell’anno, quella nell’ambito della quale si deve eccedere, sfoggiare look quanto più dark e “paurosi”, indossare maschere dei più famigerati personaggi del cinema horror o di mostri deturpati e sanguinanti e perfino inscenare scherzi finalizzati a destare spavento diventa lecito.
Eppure sul web si deridono brillantemente i marcati e macabri tratti di questa festa e a tenere banco è principalmente la satira.
Dai Simpson in versione Halloween agli scheletri moderni che cedono al richiamo della moda contemporanea e preferiscono quindi scattarsi un selfie piuttosto che aggirarsi per le strade ed incutere orrore, il popolo di internet ne sa davvero una più del diavolo.
Tra le foto più bizzarre, quella della vetrina di un negozio i cui manichini per “festeggiare la ricorrenza” sono stati travestiti da fantasmi pur non
rinunciando alla loro inseparabile borsa griffata e quella che ritrae i più celebri personaggi horror in una posa che incute tutt’altro che terrore!