Torniamo ad occuparci di “Io Ti Maledico”: la pagina Facebook divoratrice di numeri record e che attualmente vanta, infatti, più di 2.300.000 like o follower che dir si voglia e un’infinità di condivisioni giornaliere.
Un vero e proprio “appuntamento del giorno” per il popolo del web, ormai, dipendente dalla satira sfornata dalla pagina.
Un’idea che nasce da uno spunto brillante e a dir poco geniale e che si ripropone di perseguire un unico scopo: trasformare l’odio in amore grazie al sorriso! Il design moderno e minimale e la nostra mascotte della pagina, il gufetto Tiè, diventato ormai un’autentica star del web, raccontano un mondo fatto di moda, sorrisi e cattivi pensieri.
“Io Ti Maledico, il fumetto Tiè e Maledizionario” sono gli alter ego partoriti dalla mente di Adamo Romano, fondatore della pagina.
Tutti hanno bisogno di dare sfogo al proprio cinismo ed al proprio sarcasmo: “Io Ti Maledico” si propone di diventare la tua “cattiva compagnia” preferita.
Tuttavia, la satira esilarante, sagace, lungimirante, mai stupida, incapace di trascendere nella volgare banalità, rappresenta, senza dubbio, quel quid in più che ha conquistato il popolo di Facebook che, a sua volta, ha voluto e saputo premiare “la diversità” dell’ironia proposta riservandogli un tanto doveroso quanto meritato tributo quotidiano, anche perché, egoisticamente parlando, al cospetto dell’amara e caotica routine che la vita ci propina, la spia che palesa l’esigenza di attingere un sano e certo sorriso, lampeggia perennemente.