Dopo la trasferta tutt’altro che felice in terra Svizzera, oggi il Napoli ha regolarmente svolta la seduta mattutina presso il centro sportivo di Castel Volturno.
Gli azzurri preparano il match con il Verona per il posticipo dell’ottava giornata di Serie A che si disputerà domenica al San Paolo alle ore 18.
La squadra ha svolto riscaldamento e successivamente si è divisa in due gruppi. Allenamento di scarico per chi ha giocato a Berna, mentre gli altri uomini della rosa hanno disputato una intensa partitella a campo ridotto.
Lavoro specifico per Zuniga e Britos.
Come da programma Higuain ed Albiol, accompagnati dal dottor Enrico D’Andrea e da uno steward, questa mattina hanno raggiunto il Centro Tecnico di Castel Volturno con un volo privato messo a disposizione della Società.
I due giocatori erano rimasti a Berna per sottoporsi ai consueti controlli antidoping dopo il match con lo Young Boys.
Non potendo quindi partire con il gruppo, costretto a decollare entro le 22.30 per successiva chiusura dell’aeroporto svizzero, il Club aveva già organizzato per i due calciatori che sarebbero stati sorteggiati al doping il pernottamento a Berna e la successiva ripartenza al mattino con un volo privato.
Intanto, la società partenopea ha espresso tutto il suo disappunto per la scarsa tutela da parte della polizia elvetica nella gestione dell’assalto subito ieri sera a Berna dal bus sul quale viaggiava la squadra azzurra, dopo la sconfitta con lo Young Boys.
Fonti della società, interpellate dall’ANSA, affermano che “c’era solo un’auto della polizia svizzera da cui non sono scesi gli agenti ma che, anzi, ha proseguito quando l’autobus è stato assaltato”.