“Art is everywhere” è il nuovo progetto di mediaintegrati e mira a sottolineare quanto con uno scarto artistico, si possa cambiare la percezione delle cose, portando alla luce ciò che normalmente risulta celato. Ed anche attraverso un “semplice” crocchè, dunque si può accedere al sublime.
Mediantegrati è un gruppo di artisti specializzati nelle arti multimediali che utilizzano molteplici tecniche, talvolta in maniera non convenzionale, per giungere a prodotti artistici il cui scopo è rendere lo spettatore parte dell’opera stessa.
Alla base della filosofia di Mediaintegrati c’è la relazione, intesa come scambio di saperi ed esperienze a livello orizzontale tra le parti individuali. Mediaintegrati è l’evoluzione, è l’innovazione dell’arte moderna, è l’unica strada che oggi si può percorrere per avvicinare l’uomo all’arte!
Il primo video che presenta ed introduce questo tanto affascinante e suggestivo quanto innovativo ed originale progetto, trova la sua massima e più sublime espressione in un concetto: “Quello che il Napoletano chiama “a fine d’o munno”, il resto del mondo lo chiama Napoli.”
Guardare per credere!