Sabato prossimo anche a Napoli sbarcherà l“International pillow fight”.
Evento preso in prestito direttamente dagli studenti della Columbia University che, per combattere l’ansia e lo stress pre-esame, hanno inserito la pillow fight come attività di ateneo. L’italianiazzazione di tale evento si deve invece ai ragazzi di “Erasmusland”, gruppo nato dall’idea di alcuni giovani partenopei ex studenti Erasmus, che per placare la depressione consequenziale alla fine della suddetta esperienza, hanno deciso di vivere la loro città dal punto di vista appunto dello studente erasmus.
Ma cos’è la pillow fight?
La risposta è molto più semplice e divertente di quanto possiate immaginare: la lotta con i cuscini.
Sabato 15 novembre, a partire dalle ore 15.00, in piazza del Gesù avrà quindi luogo un’autentica battaglia a base di soffici colpi.
Un evento dunque imperdibile poiché del tutto nuovo per la nostra città che avrà modo di essere cornice di un pomeriggio all’insegna del sano e puro divertimento. Ma, ovviamente, come ogni “battaglia” che si rispetti, anche in questo caso ci sono poche e semplici regole da rispettare per potersi divertire tutti insieme:
- In primo luogo: nessuna violenza.
- Solo cuscini morbidi (e nessun oggetto extra nei cuscini)
- Non colpire chiunque ma solo chi è in possesso a sua volta di un cuscino.
- Togliere gli occhiali prima di cominciare
- Banditi i cuscini con le piume.
- Nascondete i vostri cuscini fino a quando non ci sarà il segnale di partenza, previsto per le ore 15.
- Indossare costumi divertenti
- Non lasciate cuscini sul posto
- Battagliate con tranquillità.La Pillow fight a Napoli sarà un modo per vivere una giornata diversa, divertirsi, conoscere tante persone nuove e vivere l’esperienza di un evento inedito all’ombra del Vesuvio.