Avrebbe potuto giocare la partita di domenica sera con la casacca nerazzurra, ma Lorenzo Insigne fu scartato dai talent scout interisti perché ritenuto non sufficientemente alto – ‘bassino’ fu il termine utilizzato per spiegargli il perché non sarebbe stato tesserato per le selezioni giovanili dell’Inter.
La seconda punta napoletana, intervistata da Radio Kiss Kiss, ha confermato di sentirsi pronto per la partita serale contro la squadra del suo ex allenatore Walter Mazzarri. Dopo un avvio di campionato un po’ stentato, nel quale ha fornito prestazioni altalenanti e soprattutto non è riuscito ad incidere sotto porta, finalmente è riuscito a violare la porta avversaria, segnando al Torino. Insigne ha spiegato come la rete della scorsa giornata di campionato sia stata importante, se non fondamentale, per recuperare fiducia nei propri mezzi, e poter dare il proprio contributo per il raggiungimento di obiettivi di rilievo, primo su tutti la qualificazione all’Europa che conta.
Callejon e Hamsik hanno parlato di scudetto, ma l’attaccante campano preferisce restare con i piedi per terra, pur mettendo in chiaro che un obiettivo c’è, e non di secondo piano, specie considerando la marcia-scudetto forsennata di Juventus e Roma.
Il Napoli affronterà la grande delusa di questo inizio di campionato, l’Inter, ma Insigne predica attenzione: “sinceramente mi aspetto un avversario molto agguerrito. Mazzarri è bravo a caricare le sue squadre e vedrete che proveranno a reagire. Noi abbiamo archiviato il momento difficile con le tre vittorie consecutive, ma non dobbiamo fermarci adesso”. Parole chiare, che fanno capire come per raggiungere obiettivi importanti sia necessario lavorare sodo, senza dare nulla per scontato. Il Napoli è in ripresa, ma abbassare la guardia in un momento cruciale come quello attuale, potrebbe essere deleterio.
L’attaccante non manca di parlare di Nazionale, specie a seguito dell’ulteriore esclusione a cui l’ha costretto il neo commissario tecnico Antonio Conte. “Posso soltanto allenarmi tanto per provare a convincerlo. Cercherò di meritarmi una possibilità, ci tengo molto all’Italia. Resto tranquillo e faccio il mio dovere” – queste le parole di Insigne, che è ben conscio dell’importanza di dare il massimo con il club, fornendo prestazioni importanti e portandolo a raggiungere traguardi di rilievo, per poter puntare a fare anche il bene della Nazionale. Dalla sua parte ha sicuramente l’età, l’importante è che riesca a mantenere fede ai propri propositi, per fare il definitivo salto di qualità, ed essere un vero valore aggiunto per il Napoli. La speranza è che faccia tesoro del presente, per essere il punto di riferimento per il futuro.