Mentre impazza tra tifosi ed addetti ai lavori il “Toto-presidente” in virtù delle voci che si fanno sempre più insistenti riguardo un possibile, palpabile ed imminente cambio al vertice della società calcio Napoli, il patron azzurro ha mantenuto la promessa fatta ai giocatori prima della partenza per Los Angeles: “Sarò con voi il più possibile” e durante la giornata di ieri è ritornato a Castel Volturno, accompagnato dal consigliere delegato Andrea Chiavelli.
Giornata intensa per De Laurentiis, di ritorno dalle fatiche cinematografiche californiane, prima una riunione con l’head of operations, Alessandro Formisano, poi con il direttore sportivo Riccardo Bigon, di ritorno da Coverciano, mentre con Rafa Benitez si è intrattenuto a pranzo per fare il punto sull’attuale momento del Napoli, in sensibile crescita prima della sosta per effetto delle tre vittorie consecutive maturate contro Sassuolo, Slovan Bratislava e Torino.
I due non si sono soffermati troppo sul rinnovo del contratto del tecnico di Madrid, in scadenza a giugno: una discussione approfondita ci sarà più avanti, ora la priorità è la partita di domenica prossima contro l’Inter dell’ex Mazzarri. La presenza di De Laurentiis è un messaggio rassicurante a tutto l’ambiente.
Il presidente ha anche rotto il silenzio su twitter con un resoconto dettagliato della sua giornata: “Oggi ho incontrato Benitez a Castel Volturno facendogli i complimenti per le ultime prestazioni. Benitez sta facendo un ottimo lavoro con un gruppo che cresce giorno dopo giorno senza mollare niente fino all’ultimo. Sono molto contento anche di tutti i ragazzi che stanno dimostrando attaccamento alla maglia lavorando con grande professionalità”.
Poi un rapido saluto alla squadra prima dell’allenamento pomeridiano.
L’unione fa la forza: questo il concetto ribadito dal numero uno azzurro e rimarcato con la sua stessa presenza all’interno del complesso sportivo di Castel Volturno.
Sul piano puramente tecnico, in vista del match di domenica, Benitez dovrà verificare le condizioni dei nazionali prima di scegliere la formazione titolare.