Il giorno di Cavani: il giorno del suo ritorno all’ombra del Vesuvio, ma per vicende di natura tutt’altro che calcistiche. L’ex calciatore del Napoli, attualmente in forza al PSG è giunto nel tardo pomeriggio di ieri al Palazzo di Giustizia entrando da un ingresso secondario per sfuggire a curiosi e giornalisti, accompagnato dai suoi legali.
Nell’aula 501 si è tenuta, infatti, la causa di separazione consensuale e il calciatore uruguaiano ha incontrato l’ormai ex moglie Maria Soledad. L’accordo raggiunto prevede una serie di clausole, tra cui il versamento alla ex consorte di un assegno di 25 mila euro al mese da parte del matador.
Intanto vacilla la posizione calcistica di Cavani, aspramente contestato dal quotidiano francese Le Parisien che nella sua versione online, ha messo in dubbio le capacità del matador, pagato ben 63 milioni di euro dal Psg e ancora non così decisivo quanto il suo collega di reparto, Zlatan Ibrahimovic. La domanda posta ai lettori, attraverso un sondaggio, è semplice quanto diretta: “Secondo voi Edinson Cavani è un grande giocatore?”.
Finora vince il sì con il 60% dei voti.