Il 16 ottobre, nelle sale del Pan di Napoli, i protagonisti saranno gli animali, in occasione della prima edizione dell’Animal Day.
La manifestazione, promossa dal Garante degli animali del Comune di Napoli, la giornalista e animalista Stella Cervasio, con la collaborazione di diverse associazioni e per l’occasione sarà consentito agli amici a quattro zampe di accedere liberamente al museo dove sono in programma dibattiti, talk, proiezioni e una mostra fotografica.
Al centro di tutto, gli animali, i loro diritti e le azioni per tutelarli.
Tanti gli appuntamenti in programma, tra cui, solo per citarne, il dibattito ‘Diritti degli animali e dovere della denuncia, ‘Giochiamo imparando il canesè, ‘Animaletteratura, i grandi autori interpretano le altre specie. Tra le iniziative la mostra fotografica “Animali urbani”, realizzata da 22 fotografi napoletani.
Le foto in mostra saranno utilizzate per premiare un progetto originale presentato dalle associazioni animaliste per il concorso ‘Imma Della Valle’.
Nello spazio antistante il Pan, inoltre, per l’intera giornata si potrà visitare un mezzo di soccorso dell’Enpa, organizzazione che opera recuperi di animali anche in occasione di calamità naturali. A bordo del mezzo, ci sarà un veterinario a disposizione dei proprietari di piccoli animali per eventuali consigli.