La Federazione Italiana Triathlon ha reso noto che la categoria di Gianni Sasso è stata ammessa alle Paralimpiadi Rio 2016.
Il Re Leone ischitano sì è avvalso di queste parole, diramate attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook, per esprimere la sua gioia: “Questo significa che da domani tutto dipenderà da me: mi aspettano due anni di duri allenamenti e gare per fare i punteggi necessari e qualificarsi per il Brasile! L’obiettivo è stato ufficialmente definito: ora massima concertazione e voglia per raggiungerlo!
Se mi guardo alle spalle vedo negli ultimi 16 mesi (dal mio primo triathlon a quello di sabato scorso) degli enormi passi in avanti in uno sport dove non mi ero mai cimentato. Due europei con un bronzo vinto, due mondiali (8° nel 2013 e 9° nel 2014), una vittoria ed un 3° posto nella Coppa del Mondo di quest’anno e due titoli di campione italiano.
Con la spinta della mia famiglia, dei miei amici, di tutti quelli che mi hanno aiutato e di tutti quelli che tifano per me, ho raggiunto dei grandi risultati: adesso puntiamo tutti insieme ai Giochi Olimpici del 2016!”
In bocca al lupo, Gianni… Napolitan tifa per te!