“Io Ti Maledico” è una pagina Facebook che vanta più di 2.300.000 fan.
No, non abbiamo esagerato con gli zeri: è un autentico ed indomabile fenomeno virale, capace di riscuotere consensi facili e genuini, supportati e legittimati da un’ironia lungimirante e semplicemente geniale.
L’idea germoglia da Torre Annunziata, comune in provincia di Napoli e l’admin, ovvero il fondatore della pagina è Adam Romano, nonché creatore ed ideatore del logo di “Io Ti Maledico”: il gufetto Tiè che diventa ben presto la mascotte ufficiale del proprio alter ego.
Come sovente accade, anche questa pagina Facebook cela negli spontanei e genuini sorrisi che innesca con estrema facilità, un nobile e ben più profondo intento.
“Io Ti Maledico“ infatti ha un unico scopo: trasformare l’odio in amore grazie al sorriso! Il design moderno e minimale delle vignette, all’interno delle quali la divertentissima mascotte – il gufetto Tiè – funge un ruolo d’indiscutibile e divertente rilievo, introducono il lettore in un mondo fatto di moda, sorrisi e… cattivi pensieri!
Un’idea semplice e basica che dimostra come con il minimo, ma ben confezionato sforzo, si possano ottenere ottimi, apprezzabili ed apprezzati risultati.
Oltre alle vignette sarcastiche, abbondantemente condite da satira pungente, la pagina, grazie all’estro del suo ideatore, propone anche degli autentici “auguri maledetti” che non mancheremo di proporvi prossimamente.