Complice la “partita-aperitivo” inscenata dal Napoli a Sassuolo, all’ombra del Vesuvio si delineano le parvenze di una domenica pomeriggio alquanto sonnacchiosa.
Tuttavia, a grandi e piccini, viene fornito un facile assist per ravvivare questo genere di sgradevole ostacolo.
Sul lungomare Caracciolo, nei pressi della Rotonda Diaz, dalle 11.30 alle 18.30, infatti, si svolgerà l’OVS Kids Active Camp: il progetto realizzato da OVS in collaborazione con ASI–Associazioni Sportive e Sociali Italiane.
Durante tutta la giornata sarà possibile accedere gratuitamente molteplici attività messe a disposizione, tra le quali spicca il Villaggio sportivo munito di campi a gabbia per calcetto tre contro tre, campi di pallavolo, area per il tiro con l’ arco dinamico e intuitivo, pareti di arrampicata di altezze differenti (una di 8, l’altra di 4 metri) e uno spazio dedicato a Ovs Just Dance; l’area dedicata alla sana alimentazione, dove sarà possibile seguire lo Show Cooking dello chef di Rai Gulp Alessandro Ciriello; e infine lo spazio per incontrare esperti e campioni, che in questa tappa ospiterà Fiona May e Massimiliano Rosolino.
L’evento che ha già raccolto un cospicuo numero di consensi nell’ambito dell’edizione milanese, di certo, non verrà deluso dallo spirito d’adesione dei napoletani.