Facebook è un supermarket enorme, ricco di corridoi e scaffali sui quali sono riposte milioni di migliaia di proposte, in ciascuna delle quali è confezionata un’idea.
Brillanti, ironica, geniale, ripetitiva, innovativa, esclusiva, “sottomarca“, brutta copia di un prodotto preesistente, ma pur sempre un’idea. Diversa, originale, noiosa, divertente, attira-consensi: questo è sempre il “popolo dei click” a deciderlo.
“Se i film parlassero napoletano” rappresenta, di sicuro, uno dei prodotti più affascinanti ed appetibili riposto su quella infinita caterva di scaffali.
Una pagina che ben incarna la geniale satira squisitamente e puramente partenopea, quella comicità insita nel DNA napoletano, capace di consegnare un puntuale e sincero sorriso.
Un’idea semplice, come tutte quelle che, nel tempo, sanno rivelarsi vincenti e che dimostra che per macinare consensi non è necessario assicurare pomposi e sfavillanti fuochi d’artificio.
Poiché, a conti fatti, è sempre l’essenza insita nelle semplici cose a conquistare i consensi, in questo caso, i “like” più sinceri e fedeli.