Nell’ambito della conferenza stampa di presentazione della squadra maschile della Carpisa Yamamay Acquachiara, il primo pensiero del presidente onorario biancazzurro, Franco Porzio, è rivolto alle ragazze di Barbara Damiani: “Il settore femminile dell’Acquachiara ci ha regalato finora risultati importanti, tra i quali lo scudetto Under 15 e l’argento europeo di Sara Centanni. Sono certo che anche quest’anno ci darà grandi soddisfazioni”.
Franco Porzio, inoltre, palesa particolari esigenze di classifica: “Vincere piace a tutti, ma quello che m’interessa di più è che l’Acquachiara, che ha ben figurato nelle prime tre stagioni di A1, continui a farsi onore”.
Una squadra combattiva, capace di dare l’anima dal primo all’ultimo minuto di gioco è anche il desiderio di Paolo De Crescenzo, per il secondo anno al timone della Carpisa Yamamay Acquachiara: “Mi piacerebbe tanto che questa squadra avesse il carattere che ha permesso al nostro Stefano Luongo di superare l’anno scorso traversie che hanno messo in pericolo la sua vita”.
Al tavolo della conferenza stampa anche Mino Cacace, direttore tecnico dell’Acquachiara e il capitano biancazzurro Marco Ferrone, il sale ha dichiarato: “Nonostante il grande rinnovamento che ha subito, questa squadra ha già un’anima: la grande amicizia che si è creata tra giocatori vecchi e nuovi nel giro di pochi giorni”.
Otto i volti nuovi: il portiere Caprani, il centroboa croato Paskvalin, il mancino Astarita, Matteo Gitto, Lanzoni, Marziali, Valentino e l’ex posillipino Rossi.
Domani, intanto, è già tempo di Coppa Italia.
L’Acquachiara debutterà nel girone di Ostia contro la Roma Vis Nova alle ore 19,30.
Il debutto in campionato avverrà, invece, sabato 4 ottobre alla Scandone, ancora una volta contro la neopromossa formazione capitolina.
Il 31 ottobre, invece, l’esordio in Euro Cup: sede e avversarie non sono ancora noti.