Esordio sciagurato per Gianni Sasso e la Nazionale di Calcio Amputati nell’ambito del torneo in scena questo week-end in Polonia.
Nella prima partita contro la Turchia, gli azzurri sono stati sconfitti per 3 a 0. I turchi si sono confermati la squadra più forte del torneo; successo legittimato anche dal fatto che hanno un campionato proprio ed i giocatori vengono selezionati come in una qualsiasi Nazionale di calcio, quindi convocando gli elementi capaci di mettersi in evidenza durante il corso dell’intera stagione calcistica.
Sconfitta dignitosa, comunque, per l’Italia che si è battuta con tenacia ed orgoglio. Premio “man of the match” al portiere azzurro Daniel Priami.
Alle 17:45 l’Italia è scesa nuovamente in campo per misurarsi contro la Polonia, rimediando un’altra dura sconfitta da digerire per la Nazionale Calcio Amputati. Anche i padroni di casa si dimostrano di un livello superiore.
La partita è stata alquanto tesa e alla fine ha premiato i polacchi.
C’è ancora molto da lavorare ma per Sasso e compagni la strada è quella giusta.
Oggi, alle 13.00, l’Italia gioca contro il Belgio per scoprire quale squadra sarà il fanalino di coda del torneo, aggiudicandosi il 5° posto.