Sta per partire il primo talent show napoletano al 100%!
“Ma che show”: questo il titolo del programma televisivo a metà strada tra varietà e talent show.
Una gara canora che avrà come protagonisti 10 cantanti neomelodici che dovranno cimentarsi nell’interpretazione di canzoni italiane e non solo, al di fuori dei “cavalli di battaglia” del loro repertorio.
Il particolare meccanismo di gara, però, gli permetterà di esibirsi e di esprimersi anche grazie ed attraverso la propria musica.
“Ma che Show” è un programma che si ripropone di perseguire un nobile intento: mettere in risalto la qualità artistica presente a Napoli e che da sempre contraddistingue il capoluogo campano in termini canori, rendendo “O’ Paese d’ ‘o sole” rinomato in tutto il mondo, quella stessa tradizione musicale che, invece, negli ultimi decenni, proprio per effetto del sensibile e crescente aumento del “fenomeno neomelodico” è stata d’entrata, smentita, disegnata, decisa, ridicolizzata ed etichettata con un’accezione di senso assai più negativa.
Attraverso questo programma, quindi, si sta tentando di costruire uno show di qualità che al contempo risulti leggero e frizzante per dare risalto agli artisti che vi parteciperanno e che conferisca nuova linfa al mondo della musica napoletana.
Lo show sarà prodotto dalla Dream Production che ha già partorito altri talent, come “Ti va di Cantare?” e “Ti va di Ballare?” andati in onda su Italiamia.
La produzione è già a lavoro per formare il cast di 10 cantanti che conferiranno anima e corpo alla gara, con l’intento di riuscire a plasmare un gruppo ben variegato costituito da chi ha fatto la storia della musica napoletana ed è ancora amatissimo dal pubblico e dalle nuove leve di indiscusso talento, capaci di conquistare il cuore di un cospicuo numero di fans.
Ovviamente, come il format dei talent-show televisivi di calibro nazionale ed internazionale impone, sarà presente anche un trio di giurati che, insieme ai talenti in gara, costituiranno il team dello show che andrà in onda prossimamente su Italiamia nel corso di 8-9 puntate.