“Ciao Napoli, sì ciao è difficile stare lontano da una città così. Una città dove ho trovato amore e felicità fin da subito”.
Queste le parole pubblicate su Twitter da Federico Fernandez e delle quali il calciatore si è avvalso per salutare Napoli, allorquando manca solo l’ufficialità che annunci il passaggio del difensore argentino allo Swansea.
Quello che può ormai essere definito un ex calciatore del Napoli, infatti, è già partito per il Galles per sostenere le visite mediche, al termine delle quali firmerà il contratto con la sua nuova squadra, dando, così, inizio alla sua nuova avventura in Premier League.
Calciatore con il quale la piazza partenopea ha nel tempo intrecciato un rapporto di amore e odio, complici partite encomiabili, come quella, indimenticabile, di Champions contro il Bayer Monaco, nell’ambito della quale, Fernandez seppe dimostrare tutta la prodigiosa imponenza del suo più grande punto di forza: il colpo di testa, violando la porta tedesca e mandando in visibilio i supporters azzurri, ma di contro, il difensore argentino, si è reso talvolta protagonista di prestazioni non proprio impeccabili, palesando un’intermittente discontinuità condizionata, senza dubbio, dall’acerba esperienza.
Nelle casse del Napoli, per effetto della cessione di Fernandez, confluiscono circa 8 milioni di sterline e i tifosi azzurri sperano fortemente che questo Capitale sia celermente reinvestito per acquistare il centrocampista oggetto dei desideri e delle brame tattiche di Benitez.