Squadra ancora incompleta con diversi giocatori ai quali cercare una sistemazione. Mercato in entrata anch’esso fermo. E tra non molto l’andata dei Preliminari di Champions League.
Si preannuncia un agosto caldo per la S. S. C. N. e i suoi tifosi. Tante, infatti, le questioni irrisolte. Il d.s. Bigon sta facendo gli straordinari per migliorare la squadra ma i risultati stentano ancora a palesarsi.
La rosa risulta composta da vari giocatori destinati ad altri lidi: Gargano, Dzemaili, Pandev, Vargas, vari ed eventuali. Il famoso centrocampista che deve consentire alla squadra il salto di qualità ancora non è arrivato. La difesa ha bisogno almeno di un altro elemento, un difensore centrale per la precisione. E per il ruolo di vice-Higuain si brancola nel buio più profondo.
Il presidente, in totale controtendenza, sembra entusiasta, ma sa bene che la squadra attuale, oltre a faticare parecchio nel Preliminare di Champions ormai alle porte – non va dimenticato che molti titolari sono da poco arrivati dalle vacanze post-mondiale – , potrebbe incontrare ostacoli notevoli anche in campionato.
Le dirette concorrenti per il titolo, cioè Roma e Juventus, sono agguerrite. La squadra capitolina in particolare si è rafforzata un bel pò con innesti giovani e d’esperienza al tempo stesso. Anche l’Inter si è rinnovata parecchio, ma solo un miracolo sportivo potrebbe vederla lottare ai vertici per il tricolore.
A Napoli, invece, a parte Michu e Koulibaly, non è cambiato nulla.
Non è semplice quindi la situazione. Speriamo che nel corso di questo mese di Agosto, torrido per noi napoletani a dispetto delle non rosee previsioni meteorologiche, qualcosa cambi.