Frank e Cerrone sono due nomi e due volti famigerati del web, abili nel confezionare video esilaranti, cliccatissimi, condivisi e chiacchierati.
Una videocamera e una satira geniale: questi i semplici, ma sostanziali ingredienti dei quali si avvalgono i due ragazzi partenopei per dare libera espressione ai loro sketch improvvisati, anche e soprattutto con l’ausilio e il supporto di ignari “artisti di strada“, passanti, gente comune, inconsapevoli attori improvvisati, abilmente coinvolti dalle due “simpatiche canaglie“.
Ed è anche questo, probabilmente, il segreto del loro successo: tutti, proprio tutti, aggirandosi per le strade di Napoli, “rischiano” di tramutarsi in “vittime” o “protagonisti” di quegli schietti e veraci affreschi della più moderna ed innovativa espressione della satira napoletana contemporanea e l’immedesimarsi, così come il “sentirsi parte” di quell’opera teatrale mai scritta eppur divinamente interpretata, non può che strappare al popolo virtuale un sentito e sincero “click“.
Cabaret improvvisato, scene di ordinaria e leggera quotidianità, l’ingegnosa ed ironica “arte d’arrangiarsi”, quella che, da sempre, farcisce l’ideologia, l’idioma, la mimica, l’estro, e quelle infinite altre irriproducibili sfumature alla base dell’ “essere napoletano“.
L’impresa proposta, questa volta, dai nostri eroi, è di quelle da tramandare ai posteri, da raccontare ai nipoti, accanto al camino, durante la notte della vigilia di Natale.
Frank e Cerrone, infatti, hanno convinto ben 100 ragazze incontrate lungo le strade del capoluogo campano a lasciarsi salpare il seno.
Guardare per credere!