“Il gol era in fuorigioco!” “L’arbitro si è venduto la partita.” “Alla Juventus hanno regalato una rigore inesistente!” “Questo calcio fa schifo.” “Sta arrivando il pullman dei tifosi avversari, ricopriamoli di insulti e gestacci vari, se lo meritano quegli infami!” “E’ entrato in campo un giocatore negro, lanciamogli le banane!”
E no!
Non è proprio questo il calcio che ci piace.
Non sono questi i valori che rispecchiano il nostro ideale di Calcio.
Per noi veri amanti del pallone, il Calcio è una passione, è una fede incondizionata, ma soprattutto è un divertimento.
Nasce su queste basi “Comicalcio”.
Un blog curato da Diodato De Martino che ha trovato terreno fertile in questo portale diretto da Luciana Esposito con la quale si è da subito innescata una spontanea simbiosi di reciproca stima professionale.
La rubrica “Ridere con Comicalcio” ospitata all’interno di “Napolitano”, racconterà tutto ciò che ruota attorno al Calcio Napoli, confezionato con toni umoristici ed irriverenti.
Approfondimenti, spunti di riflessione, racconti che prendono spunto da fatti e personaggi reali, ma che poi verranno completamenti distorti e riproposti in chiave comica e fantasiosa.
“Ridere con Comicalcio” si candida a stemperare un contesto calcistico troppo fitto di tensioni ed angustie, prendendo in giro in maniera benevola e mai offensiva i nostri beniamini in maglia azzurra.
L’auspicio è che tutto il mondo calciofilo possa approcciarsi a questo sport in una maniera più leggera ed autoironica.
Su tali premesse, prende vita questa divertente rubrica, 100% napoletana, che mira a raccontare un calcio Napoli tutto da ridere.
A tutti gli amici che approderanno sulle rive di “Ridere con Comicalcio”…buon divertimento!